SERVIZI

Energy & Facility

OTTIMIZZAZIONE E GESTIONE RIFIUTI

Negli ultimi anni la gestione del rifiuto ha vissuto un’importante evoluzione che ha imposto un cambiamento nell’approccio che le aziende devono tenere al riguardo. Non è sufficiente una gestione “di sicurezza” del rifiuto, perché a volte questa prescinde da un processo di ottimizzazione della filiera e da una valutazione delle modalità ottimali di raccolta e smaltimento.


Su questi punti occorre operare con attenzione e competenza, nell’interesse collettivo (ambiente) e del singolo Cliente.C&P Engineering ha l’esperienza necessaria per poter garantire, lavorando a stretto contatto con il Cliente, una riduzione dei costi ed un’ottimizzazione delle risorse disponibili.

OTTIMIZZAZIONE NELL'USO DELL'ENERGIA

Tradizionalmente, l’energia è considerata un costo, una bolletta da pagare e una spesa da tenere sotto controllo. C&P Engineering ha voluto sviluppare una prospettiva integrata nei confronti dell’energia, che ci permette di assistere il Cliente nella delicata fase di ottimizzazione energetica delle proprie attività. Ciò permette al Cliente di capitalizzare sul valore reale dell’energia come “materia prima” e come risorsa utilizzabile per far crescere e sostenere in futuro la propria impresa.

GESTIONE CONTRATTUALE DELL' ENERGIA

Con l’intensificarsi delle pressioni sui costi, i produttori devono conseguire una maggiore redditività attraverso un’attenta gestione aziendale: ridurre le inefficienze e gli sprechi, investendo allo stesso tempo risorse preziose nei prodotti e nei processi più redditizi. L’esperienza sviluppata da C&P Engineering garantisce un adeguato e fondamentale affiancamento durante la stipula del contratto e nell’intero corso dell’attività per consentire al Cliente il completo controllo e la migliore gestione economica dei vettori energetici.


• Aggiornamento normativo
• Gestione servizio interrompibilità

PROGETTI DI FACILITY MANAGEMENT

L’area Facility è legata a tutti quei servizi non direttamente correlati con il processo produttivo, ma indirettamente necessari affinché l’attività si concretizzi. La loro ottimizzazione porta quindi dei benefici sia in termini di costi che gestionali e, grazie all’esperienza di settore, C&P Engineering è in grado di effettuare una scelta ottimale dei servizi indispensabili, garantendo soluzioni personali e su misura a seconda delle esigenze e delle problematiche riscontrate dal Cliente.

• Analisi dei costi legati ai servizi
• Benchmark di mercato
• Interventi sull’ottimizzazione delle forniture e dei servizi
• Analisi dei costi legati ai servizi
• Sistemi di controllo della spesa
• Sviluppo di software gestionali customizzati (Manutenzione, Magazzino, ...)

GESTIONE DELLE TELECOMUNICAZIONI

Nel mondo delle telecomunicazioni, come in quello energetico, l’aspetto tecnico e quello contrattuale si influenzano a vicenda, contribuendo a garantire un beneficio o meno al Cliente. In un contesto tanto articolato che spesso coinvolge diversi servizi aziendali, l’obiettivo primario di C&P Engineering è quello di esaminare l’impatto che possono avere le nuove tecnologie/servizi, analizzando il fabbisogno nel campo della fonia mobile, fissa e della trasmissione dati. Con una opportuna integrazione di queste informazioni è possibile ottenere la miglior configurazione ed il miglior costo, soddisfacendo in pieno le esigenze del Cliente.

• Analisi di sistemi installati
• Valutazione delle modalità di connessione
• Riorganizzazione dei punti di accesso
• Assistenza contrattuale

C&P Engineering s.r.l

Via Dei Pratoni, 16/5 Int E
50018 Scandicci (FI), Italy
P. IVA 05504100487
Cap. sociale € 100.000,00 int. vers.

Privacy policy - Cookie policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER