C&P Engineering

Azienda

CHI SIAMO

La Società C&P engineering s.r.l (Conti & Partners) è stata fondata dall’Ing. MARCO CONTI nell’anno 2005 con l’intento di mettere la propria esperienza a servizio delle molte realtà del settore farmaceutico;

infatti, L’Ing. Conti, ha avuto un percorso professionale che dal 1986 al 2005 lo ha visto ricoprire vari ruoli fino a quello di Direttore Corporate dei Servizi Tecnici (Ingegneria e Manutenzione) di A. Menarini Manufacturing Logistic & Services con responsabilità del settore per tutti gli stabilimenti italiani ed esteri (Farmaceutica, Chimica ( A.P.I), Diagnostica, Ricerca, Logistica) oltre alle sedi commerciali.

In questa posizione si è occupato della direzione e gestione delle funzioni relative ai reparti di Ingegneria e Manutenzione ed in particolare:


Progetto e sviluppo di investimenti industriali e di ottimizzazione dell’apparato produttivo.


Gestione tecnica patrimonio immobiliare.


Coordinamento manutenzione (linee guida, metodie programmi, contratti e appalti).


Gestione della esecuzione di qualifiche, convalidee calibrazioni.


Sicurezza e ambiente (adeguamenti normativi, definizione programmi di miglioramento, certificazioni iso-ohsas).


Telecomunicazioni e rete dati (telefonia fissa, mobile, reti locali e geografiche).

In questa funzione si è occupato di seguire da un punto di vista tecnico e patrimoniale anche le acquisizioni fatte nell’ambito dell’espansione internazionale dell’azienda allo scopo di adeguare le strutture produttive e logistica del gruppo.

Nel 2005, come premesso, l’idea di fare “impresa” si è concretizzata con la nascita della C&P Engineering.


IL GRUPPO

Gli aspetti innovativi legati all’attività del settore farmaceutico portano ad una sempre maggiore interdisciplinarietà delle competenze richieste. Questo ha determinato la concezione di un modello aziendale che prevede competenze specifiche, sviluppate da Società o Divisioni specializzate, integrate in un Gruppo in grado di soddisfare le esigenze espresse dal Cliente, attraverso un team di lavoro unico e collaudato.

Questo modello di sviluppo si è articolato nelle 3 Aziende: C&P Engineering, Pharma D&S e PEC

Pharma D&S è uno dei provider leader del settore Lifescience con una grande esperienza in:

• Affari Regolatori
• Farmacovigilanza
• Qualità (GMP, GDP, GVP, GCP - ISO)
• Ricerca Clinica

Pharma Education Center è il provider della formazione per il settore Life Sciences scelto dalle principali aziende italiane e multinazionali.

Da oltre 10 anni organizza corsi ed eventi in tutta Italia ed è presente anche all’estero attraverso la collaborazione con partner locali.

Il gruppo così strutturato, a cui si sono unite CROnos e PhAST CONSULTING (controllate al 100% da PharmaD&S dal 2016) è garanzia di una maggiore stabilità di riferimenti, di una visione multidisciplinare delle problematiche trattate ed è in grado di coprire le più varie esigenze di servizi in ambito tecnico nelle diverse realtà del settore farmaceutico, dal produttore di principi farmacologicamente attivi (A.P.I) al produttore di specialità medicinali (Medical Devices) in piena conformità ai requisiti di Qualità Europei ed Americani.


MISSION

La nostra missione è quella di fornire servizi di ingegneria di elevato livello professionale uniti a competenze di tipo produttivo e qualitativo per supportare i Clienti nel continuo adeguamento alle mutazioni del contesto di riferimento fornendo soluzioni per l’ottimizzazione dei processi industriali - GMP’s (EU e FDA)

VISION

La nostra visione sui cambiamenti e le innovazioni del settore è ciò che ci permette di trasformare la fiducia che ci viene data nel risultato richiesto. In poche parole il nostro è un lavoro da sarto: parliamo con il cliente, lo teniamo davanti ad un specchio dove può vedere l’effetto di ciò che gli viene cucito addosso fino a che non ottiene il risultato di cui ha bisogno, con il suo “gusto” e la nostra esperienza.

CERTIFICAZIONE ISO9001

C&P si impegna a fornire servizi di ingegneria di alto livello. La Qualità, in C&P, non è considerata solo come “conformità alle specifiche tecniche”…ma molto di più!

I nostri processi di qualità sono costantemente rivisti e migliorati al fine di soddisfare i requisiti, le linee guida e le politiche nazionali e internazionali.

Per garantire che tutte le nostre attività, sia svolte internamente che in outsourcing, siano svolte nella maniera corretta, C&P ha deciso volontariamente di certificare il proprio Sistema di Gestione Qualità in accordo alle norme UNI ENI ISO 9001 che viene auditato regolarmente dal TUV. 

CERTIFICAZIONE

C&P Engineering s.r.l

Via Dei Pratoni, 16/5 Int E
50018 Scandicci (FI), Italy
P. IVA 05504100487
Cap. sociale € 100.000,00 int. vers.

Privacy policy - Cookie policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER